Forniamo un servizio completo ,dalla corretta valutazione del canone di locazione al termine del contratto

Valutazione dell’immobile

Conoscere il valore del proprio immobile è la prima informazione da sapere.

Il consulente Italia Affitti fornisce una reale e corretta valutazione del canone di locazione dell’immobile in linea con l’andamento del mercato nella zona di riferimento.

Pubblicità dell’immobile

Promozione dell’immobile senza costi aggiuntivi in base alle caratteristiche dell’immobile attraverso:

  • Software operativo: lo strumento informatico che aumenta le possibilità di locare l’immobile grazie all’incrocio delle richieste clienti e alla condivisione degli immobili. Consente di promuovere l’immobile tramite comunicazioni mirate a tutti i clienti della rete.
  • Pubblicità locale: stampa locale, cartellonistica, cartello vetrina, manifesti, volantini, cartelloni.
  • Web marketing: visibilità sul sito istituzionale www.italiaaffitti.it ed i più importanti portali immobiliari nazionali.

Piano di commercializzazione

  • Ricerca e selezione del potenziale conduttore, in base alle specifiche richieste del locatore, con reperimento e verifica di tutta la documentazione atta a garantire la solvibilità e l’affidabilità del conduttore, per trovare in tempi brevi un inquilino referenziato.
  • Gestione delle visite ed organizzazione degli appuntamenti in maniera ottimale, per selezionare efficacemente il conduttore ideale.
  • Presentazione delle proposte di locazione pervenute, con somma di garanzia, redatte su moduli personalizzati e conformi di Italia Affitti.
  • Assistenza e Consulenza tecnica, legale e fiscale in materia di locazione.

Report

Attività costante di informazione periodica sull’incarico conferito: numero di visitatori, reazione dei clienti alle visite, osservazioni, interesse, ecc., per avere un quadro sempre aggiornato e completo delle attività svolte sull’immobile.

Selezione delle Richieste

Una seria ed accurata selezione dell’inquilino!

Indipendentemente dalla tipologia immobiliare , lavoriamo per la selezione delle richieste, accertando la solvibilità e le referenze con appositi strumenti operativi .

Le nostre agenzie  attraverso appositi strumenti sono in grado  di selezionare un potenziale inquilino affidandogli l’immobile esclusivamente se possiede i requisiti necessari (lavoro, attività, storico…).

ll verbale di consegna

Verbale di riconsegna dell’immobile

Il verbale di riconsegna dell’immobile è un documento che viene compilato al termine dell’accordo tra il locatore e l’inquilino. All’interno di questo documento viene riportato in sintesi lo stato di salute dell’immobile, che può essere arredato oppure no.

E se l’appartamento risulta arredato? Nel caso l’appartamento sia ammobiliato, allora il verbale dovrà esaminare e riportare la condizione di ogni sua singola parte, dai mobili agli elettrodomestici. Il proprietario deve stilare una lista di tutto l’arredamento presente nell’immobile e accompagnare l’elenco da fotografie.

Se invece il locale è spoglio, il documento prenderà in analisi gli infissi, le pareti o il pavimento.

Spesso, ad ogni modo, al verbale di consegna dell’immobile viene dedicata poca attenzione. Ciò accade perché si guarda ad esso come una formalità di poco conto, quando invece bisognerebbe considerarlo per quel che è: ossia uno strumento utile a tutelare la trasparenza del rapporto tra locatario e locatore.

La registrazione in sede del contratto di locazione

Siamo abilitati a registrare in sede i contratti di locazione , togliendo al proprietario tutte le incombenze necessarie per l’ adempimento .

la voltura di tutte le utenze

Offriamo un servizio completo fino alla voltura delle utenze