Ti piace pulire? Nemmeno a noi.
Ma ci piace che le nostre proprietà in affitto siano ben gestite senza troppa supervisione quotidiana..quindi deve essere fatto!
Se gestisci le tue proprietà in affitto da solo, potrebbe essere un buon momento per fare delle pulizie. Essere proattivi con le responsabilità di manutenzione può anche impedire le chiamate dai tuoi inquilini. Altrettanto importante, può anche fornire informazioni su come il tuo inquilino tratta la tua proprietà.
Correlato: Soluzioni sorprendentemente semplici per riscuotere l’affitto sempre in tempo
Ecco 10 attività di manutenzione per eliminare la tua lista di cose da fare:
Interni
1. Cambiare i filtri del forno.
Il completamento di questa attività è un modo semplice per garantire che il sistema di riscaldamento funzioni al massimo delle prestazioni. Se devi mantenere più di un’unità con filtri di dimensioni simili, acquistale all’ingrosso per risparmiare tempo e denaro .
2. Sostituire le batterie del rilevatore di fumo e anidride carbonica.
Lo standard consigliato è quello di cambiare le batterie dei rilevatori di fumo in primavera e in autunno all’ora legale. Le ragioni sono ovvie: cambia le batterie per assicurarti che i tuoi inquilini siano al sicuro; nessuno vuole una causa a causa di rilevatori non funzionanti. A seconda dei tuoi inquilini, potrebbe essere utile cambiarli nella remota possibilità che i tuoi inquilini siano inclini a rompere il rilevatore invece di sostituirlo per interrompere il cinguettio quando la batteria è scarica.
3. Assicurarsi che la lanugine proveniente dallo sfiato dell’asciugatrice abbia un percorso libero verso l’esterno.
Ovviamente questo è applicabile alle unità che dispongono di lavasciuga interni. Inoltre, se il complesso dispone di servizi condivisi, è consigliabile controllare le prese d’aria dell’asciugatrice. Inizia controllando il porta lanugine nell’asciugatrice per assicurarti che sia privo di lanugine; se c’è una grande quantità di lanugine, potrebbe indicare che il porta lanugine non è stato svuotato abbastanza regolarmente (ogni volta che si usa l’asciugatrice). Rimuovi il tubo che si attacca alla parte posteriore dell’asciugatrice e controlla eventuali accumuli. Se ne vedi, usa un aspirapolvere per rimuoverlo. Controllare anche per assicurarsi che non vi siano fori nel sistema di ventilazione.
4. Lavare lo scaldabagno.
Questo compito può essere leggermente più complicato, ma è di vitale importanza per la longevità e l’efficienza del tuo scaldabagno. Il serbatoio dell’acqua tende a trattenere i sedimenti sul fondo del serbatoio e, lavando lo scaldabagno, rimuove i sedimenti. Fare questo ogni anno manterrà l’efficienza del riscaldamento dell’acqua.
5. Lavelli puliti.
Canali di scolo intasati e proprietari di immobili possono essere acerrimi nemici. Pulendoli, aiuti a eliminare le chiamate relative ai tubi intasati. Un metodo di pulizia poco costoso è usare mezza tazza di bicarbonato di sodio e lasciarlo riposare per cinque minuti. Quindi aggiungere una tazza di aceto e una pentola di acqua molto calda; lasciate riposare coperto per cinque minuti e poi fate scorrere l’acqua calda per 30 secondi.
Esterno
6. Pulire le grondaie e rimuovere le foglie.
A seconda delle dimensioni della tua proprietà, questa attività potrebbe essere gestibile da solo o potrebbe essere qualcosa che appalti. In ogni caso, è importante assicurarsi che le grondaie siano pulite e drenare l’acqua correttamente. Eventuali foglie sul terreno possono essere falciate utilizzando un tosaerba che ha un duplice scopo: migliorare l’aspetto del cortile e concimare l’erba.
7. Controllare rivestimenti e coperture per segni visibili di problemi.
Cammina per casa e controlla eventuali danni o potenziali problemi. Il vento può far sì che i rami danneggino i rivestimenti e le tegole.
8. Controllare la pompa del pozzetto e assicurarsi che sia ancora funzionante.
Una pompa di pozzetto può essere un vero risparmio di denaro se c’è acqua da piogge eccessive o scioglimento della neve. Vuoi assicurarti che lo scarico esterno non sia ostruito o ostruito. All’interno, vuoi assicurarti che la pompa del pozzetto si accenda quando necessario.
9. Curare il giardino.
La pulizia del giardino ha molti vantaggi. Tagliare i rami che potrebbero invadere la tua casa protegge le zanzariere. Rimuove anche i rami secchi che potrebbero staccarsi durante i forti venti. Inoltre, i vicini potrebbero vederti e cogliere l’occasione per parlare con te e fornire feedback sui comportamenti del tuo inquilino. E soprattutto, renderà la tua proprietà un aspetto gradevole, che può attirare inquilini ideali se la proprietà diventa disponibile per l’affitto.
10. Ispezionare tutti gli spazi, cercare insetti e perdite d’acqua.
Potrebbe non essere il compito più divertente, ma può farti risparmiare denaro se rilevi un piccolo problema prima che questo diventi troppo grande. Controlla anche se il legno mostra segni di danni causati dall’acqua.
Alcuni di questi consigli possono o meno essere applicabili alle tue proprietà a seconda delle dimensioni e dello stile, ma si spera che ti abbiano ricordato i vantaggi della manutenzione preventiva.
Effettuando una manutenzione regolare, tieni d’occhio la tua proprietà. Il lavoro di manutenzione preventiva favorisce la fiducia del tuo inquilino dimostrando che sei preoccupato per la manutenzione. È anche un’opportunità per entrare in contatto con l’inquilino e vedere se è soddisfatto dell’unità o se ha intenzione di andarsene presto. Un po’ di manutenzione preventiva può far risparmiare denaro e molti problemi in futuro.