Soluzioni sorprendentemente semplici per riscuotere l’affitto sempre in tempo

La riscossione dell’affitto in tempo è sempre una questione importante da affrontare per i proprietari. Ma l’epidemia di COVID-19 ha reso più difficile per i proprietari riscuotere l’affitto. Milioni di persone sono rimaste senza lavoro, il che significa che pagare l’affitto per molti è una sfida significativa.

La soluzione migliore per i proprietari è trovare modi diversi per aiutare gli inquilini a pagare l’affitto, almeno una parte del loro affitto. Dopotutto, riscuotere l’affitto è la linfa vitale di qualsiasi attività di proprietari terrieri. Un flusso di cassa salutare significa che tu, come proprietario, puoi pagare le bollette, il mutuo e mantenere le tue proprietà in affitto.

Una delle soluzioni più semplici per aiutare i proprietari a riscuotere l’affitto è offrire agli inquilini una retribuzione flessibile. Consentire pagamenti flessibili dell’affitto può aiutare gli inquilini a pagare l’affitto in base al loro programma. Altre soluzioni per riscuotere l’affitto in tempo includono l’uso di app di pagamento dell’affitto e la comunicazione proattiva con gli inquilini.

Perché i modelli di pagamento flessibili per la riscossione dell’affitto potrebbero essere la via da seguire in un’era post-COVID-19? Questo articolo spiegherà perché le opzioni di pagamento flessibile sono una soluzione sorprendentemente semplice per riscuotere l’affitto. Scoprirai anche altri modi per incoraggiare gli inquilini a pagare l’affitto in tempo.

I problemi con il metodo tradizionale di riscossione dell’affitto

Il modo tradizionale di riscuotere l’affitto è che quest’ultimo deve essere pagato il primo del mese. Molti affittuari pagano ancora la loro mensilità con contanti, che il proprietario deposita poi sul proprio conto bancario. Tuttavia, la pandemia di coronavirus ha costretto i proprietari a rivalutare il modo in cui riscuotono l’affitto.

Viviamo in un’era digitale e i metodi tradizionali di riscossione degli affitti sembrano decisamente obsoleti. Pensa a cosa comporta riscuotere l’affitto in modo “tradizionale”. Perché non renderlo ancora più semplice?

Perché i proprietari dovrebbero considerare pagamenti flessibili per riscuotere l’affitto

I pagamenti flessibili potrebbero andare a vantaggio degli inquilini e dei proprietari. Ad esempio, programmi di pagamento più brevi sono ideali per i lavoratori autonomi. Offrire agli inquilini opzioni di pagamento flessibili per abbinare il loro flusso di reddito si traduce in più inquilini che pagano l’affitto in tempo. Anche il semplice passaggio al pagamento dell’affitto online può aiutare le persone a rimanere nelle loro case.

Naturalmente, molti proprietari ora utilizzano app di raccolta degli affitti per semplificare la propria attività. I metodi di riscossione online degli affitti avvantaggiano sia i proprietari che gli inquilini. Le app di affitto possono inviare pagamenti automatici, accettare depositi cauzionali, calcolare penali per il ritardo e comunicare con gli inquilini. Alcune delle migliori app per la gestione della proprietà segnalano anche i pagamenti degli affitti, accettano richieste di manutenzione e gestiscono le richieste di locazione .

Questa tipologia di pagamento consente agli inquilini di pagare l’affitto secondo i loro orari. Potevano dividere i pagamenti durante il mese e pagare l’affitto in due o tre rate.

Modelli di pagamento flessibile

Diamo un’occhiata ad alcune soluzioni di pagamento semplici e flessibili che possono avvantaggiare gli inquilini.

Tempi di pagamento più brevi

Una tipologia di pagamento flex è quello di dividere i pagamenti dell’affitto durante il mese. Quindi, invece di pagare il primo affitto, un inquilino potrebbe pagare due volte al mese. Questo programma di pagamento può aiutare gli inquilini a gestire meglio le proprie finanze. Allineare i pagamenti dell’affitto con il piano salariale di un inquilino significa che è più probabile che paghi l’affitto e lo paghi in tempo.

Offri più opzioni di pagamento

Metodi di pagamento flessibili potrebbero includere anche la diversificazione del modo in cui gli inquilini pagano. Ad esempio, gli inquilini che hanno la possibilità di pagare con carta di debito o carta di credito hanno maggiori probabilità di pagare l’affitto. Per alcuni affittuari, i pagamenti con carta di credito significano che possono raccogliere tutti i vantaggi offerti.

Pagamenti differiti degli affitti

Ha senso offrire ai buoni inquilini la possibilità di differire alcuni pagamenti dell’affitto se hanno una battuta d’arresto finanziaria temporanea. Ammettiamolo: è un compito costoso sfrattare un inquilino, per non parlare di tutto lo stress che ne consegue. Quindi, potresti dare agli inquilini affidabili la possibilità di interrompere il pagamento dell’affitto di uno o due mesi per un periodo più lungo.

Naturalmente, i pagamenti differiti dell’affitto non sono un’opzione di pagamento flessibile per tutti. Tuttavia, se i problemi di flusso di cassa dell’inquilino sono di breve durata, consentire una sospensione temporanea potrebbe aiutarli a rimanere nell’unità.

Offri incentivi per incoraggiare il pagamento puntuale dell’affitto

Oltre a offrire opzioni di pagamento flessibile, dare incentivi agli inquilini può incoraggiarli a pagare l’affitto. In una crisi, gli inquilini devono fare scelte difficili su come spendere i loro soldi. Quindi, ricompensarli con degli incentivi per aver pagato l’affitto per intero e in tempo è un modo eccellente per renderli felici.

In che modo i pagamenti flessibili dell’affitto aiutano a prevenire gli sfratti

La paga flessibile può essere una soluzione semplice per i proprietari per evitare di sfrattare gli inquilini. Molti inquilini ritengono che sia più facile pagare l’affitto a rate piuttosto che pagare tutto l’affitto alla fine del mese. I Vantaggi per i proprietari sono enormi. Significa inquilini più felici, flusso di cassa migliore e migliori relazioni proprietario-inquilino.

Il modo più efficace per garantire che gli inquilini paghino l’affitto in tempo

Qualunque sia il metodo di riscossione dell’affitto utilizzato, una comunicazione chiara e aperta con gli inquilini può risolvere molti problemi di pagamento dell’affitto. Incoraggiare gli inquilini a utilizzare un’app affidabile per il pagamento dell’affitto o pagare l’affitto online è un ottimo inizio. Tuttavia, le opzioni flessibili di pagamento dell’affitto potrebbero diventare la nuova norma poiché i proprietari e gli inquilini si adattano alla vita dopo COVID-19.

Lascia un commento